Home Attività Contatti Dove Siamo Come accedere Modulistica Iscriviti alla Newsletter Italiano
Storia
Il Centro Internazionale per lo Studio della Composizione Corporea (ICANS) è nato nel 1998 come centro di ricerca dell’Università degli Studi di Milano presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari e Microbiologiche (DiSTAM) della Facoltà di Agraria, con lo scopo di valutare la composizione corporea e  lo stato nutrizionale di persone sane e con patologie.

Nel mese di marzo del 2004 ha ottenuto il provvedimento regionale di accreditamento e la conseguente iscrizione nel Registro Regionale della Strutture Accreditate della Lombardia. Questo ha dato il via ad una costante attività assistenziale rivolta al territorio in ambito nutrizionale.

Oggi, il Centro applica le più avanzate acquisizioni della ricerca nutrizionale nella pratica clinica offrendo un approccio diagnostico integrato e attua interventi dietetici mirati, al servizio del territorio.

Via Sandro Botticelli, 21 - 20133 Milano
Tel. 02.50.31.60.79 - icans@unimi.it